By Nicholas Georgescu-Roegen

ISBN-10: 8833914674

ISBN-13: 9788833914671

Publication by way of Nicholas Georgescu-Roegen

Show description

Read or Download Bioeconomia: verso un'altra economia ecologicamente e socialmente sostenibile PDF

Best italian books

New PDF release: Salute & equilibrio nutrizionale

L'obesit? costituisce il problema nutrizionale pi? frequente nei paesi industrializzati. In Italia, un bambino su quattro ? sovrappeso, uno su dieci ? obeso. Inoltre, i risultati di recenti indagini epidemiologiche suggeriscono che il numero dei bambini obesi sembra destinato advert aumentare ulteriormente.

Download e-book for kindle: Dizionario del dialetto veneziano by Giuseppe Boerio

It is a copy of a ebook released prior to 1923. This ebook could have occasional imperfections akin to lacking or blurred pages, terrible photos, errant marks, and so forth. that have been both a part of the unique artifact, or have been brought through the scanning method. We think this paintings is culturally very important, and regardless of the imperfections, have elected to carry it again into print as a part of our carrying on with dedication to the maintenance of revealed works world wide.

M. Frascarelli's The Syntax-Phonology Interface in Focus and Topic PDF

From the reviews:"The research of the relevance concentration and subject buildings from either the prosodic and syntactic viewpoint makes an leading edge contribution to the literature at the interface among syntax and phonology, and, particularly, to the literature on phraseology. in addition, it constitutes an important addition to the examine of Italian syntax and phonology.

Additional info for Bioeconomia: verso un'altra economia ecologicamente e socialmente sostenibile

Sample text

Queste forme di mercato potrebbero essere incentivate incoraggiando una marcata differenziazione del «prodotto» ottenuta, anziché attraverso i tradizionali strumenti pubblicitari (che innescano le spirali della competizione posiziopale), con una marcata differenziazione qualitutiva dell'offerta. E noto che alcune aree dell'Europa e soprattutto del Mediterraneo sono espressione di una struttura economica già caratterizzata in questo senso. ); attraverso relazioni di lavoro democratiche e partecipative adeguatamente certificate; o infine attraverso la produzione di prodotti non standardizzati a elevato contenuto di conoscenze/informazione.

Ma nel caso della specie umana, non c'è nessuna ragione biologica che impedisca all'uomo del risciò di desiderare di diventare un mandarino. 76 CAPITOLO PRIMO Oggi i biologi sono in grado - cosi almeno dicono - di far nascere un Einstein in ogni famiglia. Ma, come spesso avviene, si tratta solo di affascinanti pretese. In realtà, il problema veramente scottante, ignorato dai maghi della biologia, è quello di produrre uomini che non desiderino altro che scendere in miniera, o arare i campi esposti al vento e alla pioggia, o caricare e scaricare navi.

La legge di entropia e il problema economico* I. Un evento curioso nella storia del pensiero economico è che, anni dopo che il dogma meccanicistico aveva perso la sua supremazia in fisica e la sua presa sul mondo filosofico, i fondatori della scuola neoclassica si accinsero a edificare una scienza economica sul modello della meccanica - nelle parole di W. l E se l'econo" mia ha compiuto dopo di allora grandi progressi, nulla è accaduto che allontanasse il ~ensieroeconomico dai binari dell'e~istemologia meccanicistica cara ai padri della teoria economica standard.

Download PDF sample

Bioeconomia: verso un'altra economia ecologicamente e socialmente sostenibile by Nicholas Georgescu-Roegen


by William
4.1

Rated 4.33 of 5 – based on 46 votes