By M. Catherine Bateson, Gregory Bateson

ISBN-10: 8845907317

ISBN-13: 9788845907319

Show description

Read or Download Dove gli angeli esitano. Verso un'epistemologia del sacro PDF

Best italian books

Download e-book for kindle: Salute & equilibrio nutrizionale by M. Giovannini, C. Maffeis, E. Molinari, S. Scaglioni

L'obesit? costituisce il problema nutrizionale pi? frequente nei paesi industrializzati. In Italia, un bambino su quattro ? sovrappeso, uno su dieci ? obeso. Inoltre, i risultati di recenti indagini epidemiologiche suggeriscono che il numero dei bambini obesi sembra destinato advert aumentare ulteriormente.

Download e-book for iPad: Dizionario del dialetto veneziano by Giuseppe Boerio

It is a copy of a ebook released sooner than 1923. This ebook could have occasional imperfections equivalent to lacking or blurred pages, bad images, errant marks, and so on. that have been both a part of the unique artifact, or have been brought by means of the scanning strategy. We think this paintings is culturally vital, and regardless of the imperfections, have elected to carry it again into print as a part of our carrying on with dedication to the upkeep of revealed works world wide.

Download e-book for kindle: The Syntax-Phonology Interface in Focus and Topic by M. Frascarelli

From the reviews:"The research of the relevance concentration and subject buildings from either the prosodic and syntactic point of view makes an leading edge contribution to the literature at the interface among syntax and phonology, and, in particular, to the literature on phraseology. additionally, it constitutes an important addition to the research of Italian syntax and phonology.

Additional resources for Dove gli angeli esitano. Verso un'epistemologia del sacro

Example text

Tutte le seguenti regole per un pensiero e una comunicazione corretti valgono per le proprietà delle mappe, cioè per il processo mentale, perché nel Pleroma non vi sono né mappe, né nomi, né classi, né membri di classi. La mappa non è il territorio. Il nome non è la cosa designata dal nome. Il nome del nome non è il nome. (Ricordate il Cavaliere Bianco e Alice? Alice è un po' stanca di ascoltare canzoni e, quando gliene viene proposta una ennesima, ne chiede il nome. «La canzone ha un nome che si chiama "Occhi di merluzzo" » dice il Cavaliere Bianco.

Il titolo di questo libro vuole esprimere un ammonimento. Si direbbe che ogni progresso scientifico importante fornisca strumenti che in apparenza sembrano rispondere perfettamente ai bisogni dei tecnici e degli ingegneri, i quali di solito partono in quarta senza stare troppo a riflettere. I loro sforzi benintenzionati (ma un tantino ingordi e un tantino troppo zelanti), se portano vantaggi, provocano anche parecchi danni, e al massimo servono a portare in primo piano lo strato successivo di problemi, che devono essere compresi prima di lasciare mano libera ai tecnici, pena il rischio di grossi guai.

I suoi occasionali riferimenti al fenomeno della «controcultura», peraltro in attenuazione negli anni Ottanta, forniscono un contrasto illuminante, perché gli abitanti e le preoccupazioni mutevoli di Esalen sottolineavano l'essenziale alienazione di Gregory da quel luogo. Chiarezza nelle idee ed esattezza nella loro formulazione erano sempre stati per lui requisiti cruciali, ma in quell'ultimo periodo, privo com'era di una sede stabile o di una fonte permanente di reddito, fu costretto a produrre in continuazione, il che significava spesso reiterare e ricombinare i vari elementi del suo pensiero, senza avere il tempo di armonizzarli o di integrarli come sarebbe stato necessario.

Download PDF sample

Dove gli angeli esitano. Verso un'epistemologia del sacro by M. Catherine Bateson, Gregory Bateson


by Thomas
4.2

Rated 4.60 of 5 – based on 31 votes